Chi siamo

Regala ai tuoi piccoli atleti la “possibilità di sognare in grande”palla-calcio-chi-siamo

Elevare la qualità alla base per costruire società sportive solide che possano guardare al futuro con serenità, attingendo direttamente dal proprio settore giovanile e proponendo più spesso i propri atleti meritevoli ai club professionistici.
Accademia Italia non è un’associazione sportiva, bensì la prima scuola di formazione sportiva in Italia. Unica nel suo genere, ha una mission chiara: portare all’interno delle realtà sportive dilettantistiche l’istruzione di base qualificata attraverso l’utilizzo di istruttori professionisti, pronti a lavorare in team sui campi dei singoli club, garantendo così alla società la duplice possibilità di crescita del proprio atleta e del proprio allenatore.
Grazie ad uno staff che annovera al suo interno allenatori professionisti Master Uefa A, Uefa B, Preparatori atletici professionisti laureati in Scienze Motorie, nonché i vertici dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, sezione di Como e Sondrio, Accademia Italia ha creato un programma didattico mirato all’istruzione e al divertimento dei piccoli atleti, senza che questo in alcun modo contrasti il senso di appartenenza al proprio club locale. Il nostro target? La “Base”: Scuole Calcio e Settore giovanile.

Istruzione di qualità
Accademia Italia lavora sul tuo campo, con i tuoi atleti e i tuoi allenatori garantendo una presenza fissa, condividendo la didattica e proponendo periodiche verifiche. Ogni lezione sarà un momento di crescita per i ragazzi, lo staff tecnico e il Club. Gli istruttori Accademia Italia, non a caso, sono parte attiva di progetti Scuola Calcio insieme a Club professionisti. Proponi anche al tuo Club solo il meglio!
Etica e socializzazione
Tutti gli istruttori Accademia Italia devono sottoscrivere e perseguire un rigoroso codice etico, per poterlo poi trasferire sugli atleti con cui si lavora. Professionisti anche nell’educazione.
Accademia Italia organizza periodicamente tornei interni, tra i club affiliati. Momenti di incontro e di verifica dell’avanzamento nella fase di apprendimento dei giovani calciatori.
Selezione e visibilità
Una rappresentativa dei migliori elementi dei club affiliati ad Accademia Italia, prenderà parte periodicamente ad amichevoli e tornei contro club professionistici, per dare la possibilità agli elementi più meritevoli di mettere in mostra le proprie qualità.
La bontà del progetto abbinata a nomi che hanno fatto la storia del calcio lombardo e italiano, assicurano ricadute positive sul territorio, in termini di iscrizioni, appeal e immagine. Le partnership con Club professionisti vanno proprio in questa direzione con periodici appuntamenti sul campo.
Marketing
I club affiliati Accademia Italia, avranno a disposizione tutti gli strumenti di marketing necessari per penetrare con efficacia il territorio e il bacino d’utenza di riferimento. Sito internet, volantini, organizzazione di open day, festa di avvio, festa fine anno…
Divertimento
I campus estivi, organizzati sempre in località vicine, rispettando le esigenze delle famiglie, permetteranno ai giovani che prendono parte al progetto Accademia Italia, di trascorrere settimane formative in cui, svago, sport, divertimento ed educazione si alterneranno a momenti di “lavoro” sul campo. Il tutto con la comodità di poter rientrare a casa ogni sera.

scarica-brochure1